il progetto

l2

un progetto che possa diventare una piccola abitudine quotidiana per i lettori, un sito per le donne che può essere interessante per gli uomini, come se stessero curiosando in un diario . perchè in fondo non siamo così diversi.

idee per tenersi in forma, per divertirsi, spunti di riflessione, recensioni, consigli, mostre, musica, come si fa in salotto con le amiche e una buona bottiglia di vino.

argomenti trattati con leggerezza, quella che nulla ha a che fare con la superficialità, quella che fa sussurrare anzichè gridare.quella che fa intravedere anzichè esibire.

fonti di ispirazione, donne, amiche, uomini, che si danno da fare e sono persone creative e brillanti. ognuna con proprio passato, coi propri talenti. che mi daranno spunti e idee per condividere esperienze

Contattatemi se volete condividere qualcosa che avete scritto, creato, se siete artisti o persone cha amano scrivere, pubblicherò i vostri articoli con o senza vostro nome

Credo profondamente nel potere della scrittura e della condivisione attraverso la scrittura. Ha un effetto catartico e liberatorio.

Thewomensblogsite è strettamente legato al mio progetto ‘Namaste Project’ L’idea nasce ispirandomi a ciò che ho vissuto. L’arte, i viaggi, la passione per lo yoga e la scrittura.

Namaste project. nel 1990 ho iniziato un percorso di studio e di ricerca per creare un insieme di discipline interdipendenti con lo scopo di raggiungere attraverso il benessere del corpo un buon equilibrio della mente.

Laureata in Economia e Marketing, nel 1999 apro una galleria d’arte contemporanea on line, e vivo tra Miami e le Bahamas. La mia attivita’ lavorativa di personal trainer, Maestra di Yoga (Hatha Yoga, Sport Yoga, Yogalates, Power Yoga, Hatha Chakra Yoga, Aqua Yoga, ), Maestra di Reiki, consulente di Fiori di Bach, Life Coach e consulente di Gestione dello stress (con uso sinergico del fitness, meditazione, colloqui e questionari) si e’ sviluppata inizialmente in Italia ed e’ proseguita alle Bahamas nel 2004 nell’ ambito della Spa del Four Seasons Resort di Great Exuma, dove ho creato una sezione dedicata al wellness e al sistema di guarigione olistico, per poi continuare in Italia, Francia, Canada, Brasile, Stati Uniti. Attualmente vivo e lavoro in Italia, a Torino, offro servizi di consulenza alle Spa, lezioni e stages delle discipline sopra menzionate e gestisco il blog di attualità, arte e benessere thewomensblogsite.com

Le lezioni si svolgono in una villa in precollina a Torino, con sala fitness e stanza terapie, in un ambiente rilassante immerso nel verde.

Il metodo – una remise en forme completa e facile da raggiungere –

Attraverso la sinergia delle varie tecniche, ovvero la pratica dello Yoga, lo Yogalates (yoga e pilates), la ginnastica isometrica o con pesi leggeri, l’uso di macchinari (panca attrezzata, Total Crunch, tapis roulant) i trattamenti di Reiki, la consulenza con i Fiori di Bach , la Gestione dello Stress, il Life Coaching e’ possibile raggiungere un eccellente equilibrio psicofisico .Gli effetti sul corpo sono visibili sin dalla prima lezione, con un effetto di tonificazione, sviluppo della muscolatura, attivazione del metabolismo, e una sensazione di benessere.

Il metodo mira a prendere coscienza della propria intima essenza, e ad assistere ad una rinascita emozionale ed emotiva che si ripercuote in ogni aspetto della vita quotidiana e che consente di ritrovare pace ed equilibrio. ed una eccellente forma fisica.

Tale percorso e’ applicabile ai singoli individui o a coppie e piccoli gruppi., attraverso lezioni e stages.

Per continuare il percorso a casa, un servizio di consulenza on-line costante,informazioni e counceling personalizzato, oltre al materiale per proseguire il percorso iniziato con (cd musicali, foto e opuscoli).

un GRAZIE speciale a chi mi ha incoraggiata, sopportando e supportando ogni mia idea, in passato e oggi.

grazie L.C.

contatti: thewomensblogsite@gmail.com