Sinergie. Vitamina C, E

ci sono prodotti efficaci, ma la sinergia di alcuni prodotti li rende unici. è il caso delle vitamine C ed E.

la vitamina E

La vitamina E pelle

Protegge i tessuti organici dall’azione degenerativa dei radicali liberi, rallenta l’invecchiamento cellulare ed è un vero toccasana per la pelle. Inoltre è un ottimo coadiuvante nelle terapie dermatologiche contro acne ed eczemi, e accelera la guarigione delle lesioni cutanee, riducendo la formazione di cicatrici.    io utilizzo la vitamina E della Solgar vitamina E Solgar, 1 goccia la mattina da emulzionare alla crema giorno, e 4 gocce per bocca. la pelle appare nutrita e luminosa, le rughe attenuate, la texture più omogenea.

Nel nostro organismo la vitamina E agisce come un potente antiossidante, proteggendoci contro i danni prodotti dai radicali liberi e da tossine alimentari, inquinamento, fumo e raggi UV, che possono danneggiare gli acidi grassi presenti nelle membrane cellulari e determinare l’insorgere di malattie degenerative. Oltre a proteggere organi e tessuti dall’invecchiamento cellulare, la sua azione antiossidante la rende preziosa per curare numerosi disturbi. L’elevato potere antiossidante della vitamina E protegge la vista dai danni causati dall’età, in particolare dalla degenerazione maculare della retina e dalla formazione di cataratta.La vitamina E è antinfiammatoria, antiossidante e immunostimolante contrasta la formazione di nitrosammine (sostanze cancerogene che si formano nello stomaco a partire dai nitriti presenti nel cibo), proteggendo le cellule dalle degenerazioni tumorali.rinforza il sistema immunitario previene le patologie cardiovascolari.  La vitamina E protegge i neuroni dallo stress ossidativo, ritardando il declino cognitivo e prevenendo l’insorgere di malattie degenerative.

vitamina c

ho scoperto questo miracoloso prodotto grazie ad un esperto parafarmacista. gli effetti sono immediati, la pelle appare fresca, compatta e idratata. la cura si compone di due prodotti dalla texture piacevole: la vitamina C in gocce (4 la mattina e 4 la sera da massaggiare sul viso e il collo puliti e Hydra 5 B-complex, un gel fresco e ricco di acido jaluronico da applicare dopo la vitamina (ne basta una goccia per idratare tutto il viso e il collo)   Cellex-c

La vitamina C (acido ascorbico) è una vitamina idrosolubile con proprietà antiossidanti, in grado quindi di proteggere le cellule dai pericolosi radicali liberi (molecole che si formano quando l’organismo converte il cibo in energia, ma presenti anche nel fumo di sigaretta, nell’inquinamento atmosferico, …). È indispensabile per la sintesi di collagene, una sostanza che rinforza i vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa, riveste una grande importanza nel mantenimento dell’efficacia del sistema immunitario e favorisce l’assorbimento del ferro a livello intestinale. È coinvolta in numerose altre reazioni chimiche (sintesi di ormoni, acidi biliari, neurotrasmettitori, …) ed è di fatto una molecola essenziale, termine che in campo alimentare indica l’incapacità dell’organismo di provvedere autonomamente alla sintesi della molecola, rendendo quindi necessaria l’introduzione con la dieta.

 

L.C.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...