In ogni rapporto arriva per tutte il momento del tradimento: triste farlo (non moralizziamo), peggio subirlo, di gran sollievo parlare di quello degli altri. Ma chi sono le donne con cui si viene tradite? chi è quella che oggi ha tutto quello che avevamo e soprattutto avrà quello che noi non abbiamo mai avuto?
Ed ecco che le chiacchiere condivise davanti a una bottiglia di vino la sera diventano confronto, sollievo, ispirazione, spia dello stato di salute del rapporto di coppia, in una parola rubata al marketing “benchmark” del tradimento. Ma la curiosità resta: chi è l’altra?
La soluzione ci arriva dal cinema…zeppo di copioni sul tema, ben scritti, ben interpretati, già visti e scontati…ma che sembrano andare sempre per la maggiore: la segretaria, la migliore amica, la vicina di casa, quella “sempre troppo truccata e con le spalline dell’intimo a vista” (cit. dal film the Women), così diverse, così banali, così spesso criticate dall’universo maschile…ma che sembrano piacere!
Nessun dramma per chi lo ha vissuto o ne è stato spettatore: semplicemente, oggi, ci piace raccontarlo… come un happy ending, un revenge movie, un to be continued…con un pizzico di compiacimento di chi crede nella “Nobile arte di portare rancore” ma con l’ironia che ci distingue e che i fa stare ancora sul red carpet senza paura di flash emotivi.
Emanuela.Giorgini
Ciao, ti ho nominato per il Liebster Award 2016, è un concorso per rendere noi i blog con meno di 200 iscritti. Per ogni informazione vai a https://ilsalottoweb.wordpress.com/2016/10/08/liebster-award-2016/
TI aspetto!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma grazie!
"Mi piace""Mi piace"
ciao sethlan, ti ringrazio per la nomination e ti faccio i miei compilmenti per il tuo blog. non ho capito bene a che domande io debba rispondere e come io possa fare. aiuto buona serata. L.C.
"Mi piace""Mi piace"